X

Nei comuni in fascia arancione scuro si anticipa la vaccinazione degli over 80

Bagnara, Conselice, Massa Lombarda e Riolo dal 25 febbraio avranno maggiori restrizioni e nel weekend del 27-28 cominciano le somministrazioni previste in marzo

Nei quattro comuni della provincia di Ravenna che dal 25 febbraio avranno maggiori restrizioni per l’ingresso in zona arancione scuro dovuto a un aumento dei contagi (Bagnara, Conselice, Massalombarda e Riolo), partirà in anticipo la campagna vaccinale per gli over 80. Il piano dell’Ausl prevedeva il via alle prenotazioni dall’1 marzo e invece dal 27 febbraio cominceranno le somministrazioni. La fascia di  popolazione interessata corrisponde a circa duemila persone.

Saranno utilizzate le strutture sanitarie (Case della Salute) presenti o più prossime alle località:

  • Casa della Salute di Conselice, nei locali dell’ex Radiologia in via Provinciale Selice 104 per i residenti nel comune di  Conselice over 80;
  • Casa della Salute di Massa Lombarda in via Resistenza 7 per gli over 80 residenti a Massa Lombarda e Bagnara;
  • Casa Della Salute di Castel Bolognese in via Roma 3 per chi risiede a Riolo Terme.

La vaccinazione sarà effettuata sabato 27 e domenica 28 febbraio dalle 9 alle 19. I residenti dagli 80 anni in su quindi potranno prenotare già dalla mattina del 25. Chi aveva già l’appuntamento per eseguire la vaccinazione nei punti distrettuali il 27 e 28 dovrà recarsi in quelle sedi, mentre le persone con in mano una prenotazione più avanti nel tempo dovranno riprenotare per ricevere la somministrazione del vaccino nelle giornate di sabato o domenica.

Sarà possibile la prenotazione attraverso i seguenti canali: agli sportelli Cup presenti in provincia di Ravenna, nelle farmacie della provincia tramite il servizio Farmacup, telefonando al Cuptel al numero 800-002255.

Le sedi Cup presenti sui territori interessati osserveranno nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26, un’apertura straordinaria per consentire la prenotazione:

  • Cup Bagnara: giovedì 25 dalle 8 alle 18, venerdì 26 dalle 13,15 alle 18;
  • Cup Conselice: giovedì 25 e venerdì 26 dalle 8 alle 18;
  • Cup Massalombarda: giovedì 25 dalle 13 alle 18, venerdì 26 dalle 8 alle 18;
  • Cup Riolo Terme: giovedì 25 e venerdì dalle 13 alle 18.