X
    Categoria: società

Il lupo è tornato in pianura, un incontro pubblico per scoprire come vive

L’evento si terrà venerdì 1 aprile alle 20.30 all’auditorium di Conselice

Il lupo è tornato in pianura. Venerdì 1 aprile alle 20.30 all’auditorium di Conselice (in provincia di Ravenna) si terrà un incontro aperto al pubblico dal tema “Il lupo in pianura. Come vive? Com’è arrivato? Come dobbiamo comportarci?”. Un momento di approfondimento, che vuole rispondere alle tante domande dei cittadini.

Apriranno l’incontro, organizzato dall’Ente Parco e dal Comune di Conselice, il presidente del Parco del Delta Aida Morelli e la sindaca di Conselice Paola Pula. A concludere la serata, dando spazio alle domande e alle curiosità del pubblico, sarà il direttore del Parco Massimiliano Costa.

Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, il lupo è tornato a popolare stabilmente i territori del Delta del Po, che sono quindi diventati parte del “Piano di monitoraggio nazionale per la presenza del lupo”, definito da Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) su incarico del Ministero dell’Ambiente. Per la provincia di Ravenna, l’area di monitoraggio comprende la zona delle pinete e della foce torrente Bevano.