X
    Categoria: società

Già a Pasqua il bus navetta di Milano Marittima. Corse gratis dal centro congressi

Il servizio sarà effettuato dal 15 al 18 aprile e poi dal 3 giugno al 18 settembre

Il bus navetta di Milano Marittima sarà attivato anche durante le festività di Pasqua, dal 15 al 18 aprile. Il servizio, che collega il parcheggio situato presso il Centro Congressi di Via Jelenia Gora con Viale 2 giugno fino alla Rotonda Corelli, è stato confermato per la prossima estate, dal 3 giugno al 18 settembre.

Il bus navetta, con corse gratuite, è in funzione secondo le seguenti modalità:
– venerdì 15 aprile e tutti i venerdì dal 3 giugno al 29 luglio e dal 26 agosto al 15 settembre dalle 15 alle 24, per un totale di 9 ore di servizio giornaliero.
– sabati e festivi dal 16 al 18 aprile, dal 4 giugno al 31 luglio e dal 27 agosto al 18 settembre dalle 10 alle 24, per un totale di 14 ore di servizio giornaliero.
– tutti i giorni dal 5 agosto al 21 agosto dalle 10 alle 24, per un totale di 14 ore di servizio giornaliero.

La frequenza del passaggio, finanziato dal Comune di Cervia, è di  una corsa ogni 15 minuti nella fascia oraria dalle 10 alle 21.30; una corsa ogni 20 minuti nella fascia oraria dalle 21.30 alle 24.

Il percorso prevede le seguenti fermate sia all’andata che al ritorno: Parcheggio Centro Congressi – Via Jelenia Gora – I Traversa Pineta – Viale 2 giugno – Rotonda Cadorna – Viale 2 giugno – Rotonda Corelli.

«Visto l’apprezzamento dimostrato dai nostri ospiti, anche quest’estate ci sarà il servizio gratuito di bus navetta a Milano Marittima – ha dichiarato Claudio Lunedei, delegato ai trasporti –, per incentivare la mobilità sostenibile e cercare di evitare il più possibile il congestionamento del traffico in centro. Inoltre, quest’anno abbiamo ritenuto di ampliare il servizio anche nel periodo delle festività pasquali e stiamo valutando in via sperimentale di attivare un bus navetta sempre in partenza dal parcheggio scambiatore che proceda in direzione nord verso l’Anello del Pino».