X
    Categoria: società

«Non abbandonate la cacca dei vostri cani», campagna di sensibilizzazione – VIDEO

 

Nuova campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono delle feci dei cani nelle aree pubbliche: proseguirà fino al 13 aprile in tutti i Comuni dell’Unione della Bassa Romagna. Per i trasgressori è prevista una sanzione di 104 euro.

Una lezione di educazione civica rivolta ai proprietari di animali che non rispettano le norme: chiunque passeggi con il proprio cane deve avere con sé attrezzatura idonea per la raccolta delle feci e una bottiglietta d’acqua per la pulizia delle urine.

Nei Comuni della Bassa Romagna sono presenti apposite aree dove far sgambare gli animali: anche in questi spazi la rimozione degli escrementi è obbligatoria, per ragioni di igiene pubblica e di decoro urbano.

La campagna (che comprende anche il video qui sotto con Gianni Parmiani) è stata sviluppata dal Servizio Igiene e Sanità e dal Servizio Comunicazione dell’Unione, in collaborazione con la polizia locale e i servizi Lavori pubblici dei nove Comuni, a seguito di richiesta degli Assessorati all’Ambiente  a causa delle numerose lamentele ricevute dagli uffici comunali.