X
    Categoria: società

Il Comune rinnova la convenzione per funerali agevolati: si parte da 1.900 euro

I nuovi prezzi validi fino al 31 dicembre 2025, le imprese interessate possono aderire su base volontaria. L’iniziativa si ripete dal 2017 per dare la possibilità di servizi funerari a prezzi predeterminati

Approvato dal Comune di Sant’Agata sul Santerno il nuovo schema di convenzione rivolto alle imprese funebri, per continuare a fornire funerali a prezzi convenzionati dedicati ai residenti. Resterà in vigore fino al 31 dicembre 2025, le imprese interessate possono aderire su base volontaria.

I nuovi prezzi convenzionati sono di 1.900 euro per inumazione, 2.600 euro per tumulazione e 2.100 euro per cremazione. Non si applica l’Iva in quanto esente. I prezzi sono comprensivi di fornitura del cofano, servizio di vestizione, allestimento addobbo funebre, fiori e manifesti, disbrigo delle pratiche amministrative e trasporto al luogo di culto e di sepoltura.

L’elenco delle imprese aderenti, con i rispettivi recapiti, sarà pubblicato sul sito del Comune e continuamente aggiornato.

Il Comune di Sant’Agata sul Santerno fin dal 2017 ha adottato questa convenzione per cercare di dare ai residenti la possibilità di usufruire di alcuni servizi funerari a prezzi predeterminati.