X

Il Comune di Cervia chiuse scuole, musei e centri sociali per altri due giorni

Il provvedimento in vigore venerdì 19 e sabato 20 maggio. Allagamenti diffusi nel territorio

Il Comune di Cervia ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (compresa la scuola di musica) anche per venerdì 19 e sabato 20 maggio.

Lo comunica in una nota inviata alla stampa, sottolineando come resteranno chiusi in entrambe le giornate anche gli impianti sportivi, la biblioteca e i musei, i centri diurni per anziani e disabili e i centri socio-occupazionali.

La Polizia Locale di Cervia è a disposizione per informazioni, segnalazioni e interventi 24 ore su 24 al numero 0544 979251, inoltre sono state attivate altre due linee di emergenza 0544 979164, 0544 979170 dalle ore 8 alle 20.

Il comune di Cervia ha attivato un numero dedicato a chi vuole mettersi a disposizione come volontario per dare una mano durante l’emergenza. Telefonare al numero 3425211536 dalle ore 9 alle 18.30 (Sportello Cittadini Attivi).

Continua la criticità della situazione a causa della rottura dell’argine del Savio a Castiglione e dell’ingressione a San Martino in Strada, che provocano l’innalzamento dei canali e allagamenti nel territorio. Il sindaco ha chiesto al Centro Coordinamento Soccorsi provinciale di eseguire con estrema urgenza i lavori per riconsolidare gli argini.

Le zone evacuate sono Cannuzzo, Castiglione, Pisignano, Tantlon, Savio, Milano Marittima nord e sud, Terme, Malva Nord, Villa Inferno, Montaletto e zona artigianale di Montaletto.

Il punto di raccolta per le persone evacuate è il Palazzetto dello sport via Pinarella, 66 Cervia.

Per ricevere gli alert-system e ricevere messaggi registrarsi, attraverso il link:
https://protezionecivile.comunecervia.it/applicazioni/alert-system.html