X
    Categoria: società

Il Museo Classis, dopo aver ospitato gli sfollati, riapre regolarmente al pubblico

Riprenderanno la loro attività anche la Domus dei Tappeti di Pietra, il Tamo, Museo e Casa Dante, la Tomba di Dante, il Quadrarco di Braccioforte, la Cripta Rasponi e i Giardini pensili, il Mar e l’Antico Porto di Classe

Il Classis Ravenna riapre le porte al pubblico a partire da martedì 23 maggio, dopo aver ospitato per alcuni giorni gli sfollati a causa dell’alluvione che ha colpito la città e l’Emilia-Romagna.

Il museo riprende la propria attività ordinaria con il consueto orario: sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.

«Il museo – dichiara Giuseppe Sassatelli, presidente di RavennAntica -, in pieno accordo col sindaco Michele de Pascale, ha messo immediatamente a disposizione spazi e strutture con una operazione molto complicata sul piano organizzativo e gestionale. Abbiamo inoltre dato la possibilità ai nostri ospiti, fino a che è stato possibile, di conoscere il nostro museo e le sue attività».

Inoltre, sempre da domani, martedì 23 maggio 2023, tutti i seguenti siti museali saranno aperti regolarmente: la Domus dei Tappeti di Pietra, il Museo Tamo Mosaico, Museo e Casa Dante, la Tomba di Dante e il Quadrarco di Braccioforte, la Cripta Rasponi e i Giardini pensili, il Mar – Museo d’Arte della città di Ravenna e l’Antico Porto di Classe.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 320 9539916 oppure scrivere a prenotazioni@ravennantica.org.