Il personaggio televisivo lancia un concorso: si può votare on line fino al 26 luglio
Con questa iniziativa si vuole andare alla ricerca di avventure ed esperienze uniche adatte ai bambini di età compresa tra 0 e 5 anni. L’iniziativa è organizzata in partnership con VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale verso italiani e non, per selezionare 9 destinazioni nelle categorie Cultura, Natura (campagna e montagna) e Mare.
Ravenna rientra nella categoria Cultura e gareggia con Venezia Lido e Ascoli Piceno per aggiudicarsi il badge #PeppaPigDestinations2021.
«Ravenna – ha dichiarato l’assessore al Turismo Giacomo Costantini – è da sempre attenta alle famiglie e all’accoglienza dei più piccoli, sia nell’organizzazione della città e dei lidi sia nei servizi proposti dagli imprenditori del settore. Sono tante le location da visitare, gli spettacoli e le iniziative ai quali partecipare ai quali si aggiungono alcune chicche come la Casa delle Marionette, la Casa delle Bambole, il Museo Natura e Mirabilandia. A questo si aggiunge una delle più diffuse reti di laboratori attivi sul patrimonio e sul mosaico. Abbiamo già collaborato in passato con programmi dedicati ai più piccoli, che insieme all’intrattenimento aggiungono contenuti didattici e valori educativi importanti, come Peppa Pig».
La votazione è aperta a tutti gli utenti: partecipare è semplicissimo – da oggi 24 giugno al 26 luglio basta cliccare sul sito https://peppapig.visititaly.eu/ ed esprimere le proprie preferenze scegliendo una destinazione per ciascuna delle tre categorie – Natura, Cultura e Mare. La categoria Natura comprende Alberobello, la Valdaora e Vico Equense, mentre l’ambita categoria Mare comprende Porto San Giorgio, Bellaria Igea Marina e Agropoli.
Un genitore influencer e la sua famiglia verranno a “testare” Ravenna e provare l’itinerario proposto dalla destinazione. Sarà possibile seguire tutte le condivisioni sulle sue esperienze attraverso l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #PeppaPigDestinations2021. Si tratta di un’attività aggiuntiva per aiutare le famiglie nella scelta del voto.