X

Ecco Kazuma: 300 mq di fumetti, videogiochi e snack dal Giappone, ma non solo

In centro a Ravenna il secondo negozio dopo quello inaugurato a Cesena nel 2018: dai manga ai giochi da tavolo. Presto anche laboratori e incontri dedicati alla promozione della cultura asiatica

Dai fumetti ai videogiochi, dai giochi da tavolo ai gadget, dai dvd agli snack tipici: c’è tutto il mondo pop del Giappone – ma senza trascurare quello americano – nel nuovo negozio “Kazuma” che ha aperto il 27 dicembre a Ravenna, in uno spazio di 300 mq in via Baracca. Per la festa di inaugurazione vera e propria ci sarà ancora da aspettare: solo dopo l’Epifania, anche in base alle disposizioni del periodo pandemico.

Il nuovo store vuole essere più di una fumetteria: una sorta di regno per l’orgoglio nerd con la volontà di promuovere la cultura giapponese. Ecco che i gestori pensano a iniziative a tema come incontri, laboratori o corsi potendo sfruttare gli ampi spazi del locale.

Il negozio ravennate è il secondo punto vendita Kazuma dopo quello nato a Cesena tre anni fa. La scelta è caduta su Ravenna per sfruttare un bacino dove al momento la concorrenza non è molto numerosa e dove si può contare su flussi turistici da fuori.