Cervia è tra le cinque città coinvolte nel progetto Romagna Wow per la promozione turistica estiva tramite i cosiddetti content creator
È il progetto “Romagna Wow”, iniziativa di promozione, intrattenimento e comunicazione turistica di sistema, con il coordinamento di Visit Romagna.
Youtuber, tiktoker e content creator – figure disparate del panorama dei social network – saranno i protagonisti attraverso una serie di appuntamenti ed eventi diffusi dedicati espressamente agli appartenenti alla Generazione Z (quella dei nativi digitali, nati tra il 1997 e il 2012) e alla cosiddetta Generazione Alpha (la prima generazione interamente nata nel nuovo millennio), che avranno la possibilità di incontrare i propri beniamini.
«La Romagna non può mancare a un appuntamento così importante dedicato ai nostri ragazzi e ai nostri bambini, che avranno l’opportunità di incontrare dal vivo i loro influencer, le star del web che creano contenuti coinvolgenti sulle varie piattaforme, aggregando intorno a loro milioni di follower – afferma Jamil Sadegholvaad, presidente di Visit Romagna e sindaco di Rimini –, Come amministratori di città vocate al turismo, i miei colleghi e io, non potevamo trascurare tali tribù di appassionati. Coinvolgere ed essere a nostra volta coinvolti in iniziative dal taglio contemporaneo che richiama una tribù di appassionati e le loro famiglie. Abbiamo ritenuto che per poter capire meglio le esigenze dei nostri ragazzi, dobbiamo conoscere i loro ambienti preferiti! Ecco che allora, come Visit Romagna ci siamo sentiti di appoggiare questo evento a tappe tra Cattolica, Pinarella di Cervia, San Mauro Mare, Bellaria Igea Marina e Rimini. Dietro a questi video ci sono persone che hanno storie da raccontare e condividere in momenti di aggregazione dov’è bello che tra ragazzi si ritrovino».
A Cervia l’appuntamento è per il 17-18 giugno a Pinarella in piazzale Moneta. Per la prima volta sarà portato in scena un evento con le due coppie “family” più famose di YouTube: LaSabri & Pika con Space Family. Complessivamente, tra le piattaforma di YouTube e Instagram, le due coppie, contano più di 5 milioni di fan.