L’esperienza di Top Rent nelle ristrutturazioni: analisi e verifiche per super bonus e incentivi

L’azienda ravennate specializzata in noleggio di macchine e strumenti in campo edile, formazione e sicurezza, offre consulenze e operatività completa a privati e aziende

Top Rent TettoSe il mercato dell’edilizia si sta riprendendo lo si deve soprattutto alle ristrutturazioni dell’usato, per lo più correlate ai forti incentivi fiscali, fra cui il tanto agognato super bonus al 110 per cento.

Ne sa qualcosa Top Rent, azienda ravennate specializzata nel noleggio di piattaforme aeree e furgoni e in sistemi di sicurezza e installazione di linee vita sui tetti, che ha registrato un crescendo di richieste da parte della clientela.
Al punto da decidere di investire ancora più massicciamente in tale direzione, studiando a fondo tutte le più recenti normative con relativi aggiornamenti, per offrire risposte puntuali ed esaurienti.
«Oggi come oggi – racconta il titolare Stefano Morelli che ha esperienza nel settore del noleggio da circa vent’anni –, siamo molto cresciuti professionalmente in alcune attività per cui eravamo appena all’inizio tempo fa. Comprendendo l’importanza della miriade di agevolazioni nel comparto casa, ora siamo una struttura completa ed efficiente, in grado di fornire un servizio edile a 360 gradi, ossia dalle basi della lavorazione edile fino alla progettazione e costruzione con professionisti interni ed esterni che ci assistono costantemente. Ormai, dunque, non siamo più solo legati al noleggio e a darci soddisfazioni, ogni giorno, sono i nostri clienti grazie al passaparola e alle referenze, che siano privati, aziende o pubbliche amministrazioni. Ma c’è ancora molto da lavorare per fare conoscere tutti i nostri servizi, visto che attualmente il nostro nome non ci rappresenta per quello che facciamo».
Anche Top Rent si è messo in gioco sulla questione “calda” del super bonus. «C’è molta domanda al riguardo – aggiunge Morelli –, ma c’è difficoltà nel prendere in carico la pratica per i tanti cavilli che le normative includono. In mesi e mesi di formazione, come azienda ci siamo strutturati per fare una prima analisi, per offrire un preliminare e consentire alla clientela di capire in quale direzione andare, se quella del super bonus o quella dei tanti altri incentivi esistenti.
Fondamentale per il super bonus, in particolare, è partire dall’attestazione di conformità urbanistica ed edilizia e da un progetto di fattibilità in grado di ottenere un miglioramento di almeno due classi energetiche, due passaggi che spesso richiedono professionisti diversi e che noi riusciamo a fornire unitamente».

Nata nell’ottobre 2010, l’azienda con sede in via Dismano 115/B, inizialmente proponeva servizi di noleggio di piattaforme aree, di furgoni commerciali aperti e chiusi, di ponteggi e strumentazioni varie. Poi, Top Rent ha cominciato a investire anche nel settore della sicurezza e della formazione di tutti coloro che operano con macchine da lavoro quali escavatrici, piattaforme e quant’altro e anche a chi lavora in quota. Quello che doveva essere un escamotage per continuare a restare sul mercato nei momenti più duri della crisi economica, è invece diventato un fiore all’occhiello dell’azienda ravennate che sta continuando a investire in questa direzione.

L’azienda vanta clienti come Ausl Romagna, distretto Eni Marina di Ravenna e Tampieri Spa di Faenza, ma anche tanti privati che richiedono strumentazioni innovative e personale qualificato. Top Rent è in grado di garantire un servizio a tutto tondo, che comprende – in tempi rapidi – sopralluogo, preventivo, progettazione, certificazione, collaudo, revisione.

Per informazioni:
Top Rent via Dismano 115/b
tel. 0544 463400
info@toprent.eu
lineavita@toprent.eu
www.toprent.eu – Pagina FB Top Rent Srl