Suoni inediti e sperimentali tra indie rock, etnica ed elettronica al Finisterre

DoormenIl 3 giugno si apre ufficialmente la stagione di eventi del Finisterre Beach. Il primo della rassegna di musica live e aperitivi sulla spiaggia la “Sporca Estate” avrà come protagonisti i Progetto K con i loro particolari inediti di musica elettronica che verranno accompagnati dai drink e dalle tapas dello chef. Inizio concerto con aperitivo ore 18.
Il secondo live si terrà invece venerdì 8 giugno, durante una ricca settimana di eventi dedicati alla musica indipendente a Marina di Ravenna, e si terrà sempre sulla spiaggia del Finisterre. Sarà possibile cenare al ristorante e poi godere delle vibrazioni dei Cacao, in apertura di serata alle 21, seguiti dalla band ravennate indie rock The Doormen (nella foto) che dopo aver calcato i palchi di Inghilterra e Francia riporta la sua musica in riviera. Le altre date di giugno: il 10 giugno (ore 18) Naddei presenterà il suo album di cover Mostri ovvero “canzoni che parlano di me scritte da altri”. I mostri di cui parla Naddei sono i mostri sacri del cantautorato italiano, tutti quelli che ha ricercato, ascoltato e di cui ha scelto le canzoni che raccontano una storia anche un po’ “sua”. Domenica 17 giugno (ore 18) Capvuto presenta il disco Supernova: l’agonia turbolenta delle stelle. A tre anni da Migratory Birds è la nuova creatura di Capvuto, alter ego elettronico di Valeria Caputo, compositrice e performer italiana, una donna discreta quanto eclettica e ribelle. Il 24 giugno (ore 18) si esibiscono Mauna Loa Project con Messalina Fratnic (vox, effects, loops, ritual instrumets, synth) e Bubi Staffa (pandeiro, loops, effect): quando meno te lo aspetti, un canto lontano e soave si trasforma in un suono distorto, estatico e pulsante. Passato e presente, luoghi e persone, storie, voci e ritmi dai mondi.
A giugno torna a grande richiesta anche “Finisterre Mon Amour – Rassegna cinematografica al chiaro di luna”. Tutti i giovedì sera (da metà mese) sarà possibile gustare un menù speciale realizzato per l’occasione dallo chef Alberto Caprara ed assistere alla proiezione dei migliori film dell’ultimo anno.
Finisterre StillifeIl 12 giugno si terrà invece la prima serata di “Rimanere Grandi” – Serate speciali per bambini e ragazzi alla fine del mondo”. Per l’occasione i bambini potranno cimentarsi nell’arte del mosaico in un laboratorio che consentirà loro di vivere un momento di gioco e di affinare le proprie abilità artistiche. In due ore di laboratorio bambini e ragazzi potranno creare il loro mosaico da portare a casa con materiali tipici e di qualità. Inizio evento ore 20.
Nel frattempo i genitori potranno vivere una serata all’insegna del relax e della buona cucina.
Gli altri appuntamenti di giugno di “Rimanere Grandi”: 19 giugno, Teatro Lunatico – Invisible Emotion (La Spiaggia dei Piccoli); 26 giugno: Massimiliano Venturi con i suoi burattini.
Da segnalare che il ristorante rimane il punto di riferimento piacevole del Finisterre e da giugno sarà aperto tutti i giorni a pranzo e a cena per una pausa lavorativa in pieno relax e raffinate cene a lume di candela.

 

Finisterre Beach

Bagno 28 – Viale delle Nazioni, 242c
Marina Di Ravenna
349 284 1775

Pagina Fb: Finisterre Beach