Top Rent, valutazioni e operatività a tutto campo per ristrutturare con il Superbonus 110%

L’azienda ravennate di via Dismano offre consulenze per verificare fattibilità e convenienza, ottenere certificazioni, progettare e realizzare i lavori con le attuali agevolazioni fiscali sulla casa

SEDE TOP RENTSta salendo in modo vertiginoso l’interesse verso il Superbonus 110 per cento, un grande aiuto da parte dello Stato per chi desidera rendere la propria casa più efficiente da un punto di vista energetico o più sicura sotto il profilo sismico. D’altra parte, in attesa di conoscere in autunno le novità per il prossimo futuro inserite in Finanziaria, c’è tempo fino al 30 giugno 2022 per usufruirne (per i condomini sino al 31 dicembre 2022 ma solo a determinate condizioni). «Stiamo facendo molte valutazioni e ci aspettiamo un’impennata di lavori per il settore edile e termoidraulico che, dopo una lunga crisi, sta ora vivendo un momento d’oro», racconta Stefano Morelli, titolare di Top Rent, azienda ravennate con sede in via Dismano 115/B, specializzata nel noleggio di piattaforme aeree e furgoni e in installazione di linee vita sui tetti che è in grado di offrire valutazioni preliminari e di fornire un servizio operativo a 360 gradi, ossia dalle basi delle lavorazioni edilizie fino alla progettazione e costruzione con professionisti interni ed esterni.
«Per quanto ci riguarda – spiega Morelli – offriamo un ausilio sin dai primi passi, grazie ai nostri tecnici che effettuano le opportune verifiche per ottenere la certificazione di conformità edilizia, preliminare a qualsiasi intervento. Questo è un passaggio fondamentale ma non scontato visto che, spesso, si rendono necessarie sanatorie. Una volta superato questo “scoglio”, mettiamo a disposizione termotecnici che redigono un progetto personalizzato sull’abitazione, in cui sono indicati gli interventi più idonei all’innalzamento di almeno due classi energetiche, requisito fondamentale per poter usufruire del Superbonus. In ultimo, dopo aver terminato tutta la fase teorica, riusciamo a coprire anche la parte operativa grazie all’appoggio di affidabili aziende della zona».
In definitiva, Top Rent – che è alla ricerca di manodopera specializzata da assumere per poter far fronte ai tanti lavori – mette in campo competenze trasversali molto utili per chi sogna di trovare una “bussola” in una materia in cui non mancano le complicazioni. In molti, per esempio, rinunciano al 110 per cento, soprattutto i condomini, finendo col propendere con il comunque vantaggioso bonus facciate al 90 per cento, più semplice da ottenere, che consente non solo di tinteggiare esternamente la casa, ma anche di sistemare i pluviali e le grondaie.
«Si è sparsa una voce erronea – fa chiarezza Morelli –, ossia quella secondo cui il Superbonus sia un’operazione a costo zero, ma non è così. Di certo è una grande, e per certi aspetti, unica opportunità che in molti si sognavano fino a poco tempo fa. Ma soprattutto chi ha una casa singola potrebbe trovarsi nelle condizioni di mettere parzialmente mano al portafogli, in quanto la legge impone dei massimali per i vari interventi. Questo perché, con una domanda così elevata come quella registrata negli ultimi mesi, i prezzi dei materiali sono aumentati anche del 30-50 per cento. Ecco perché, per non scoraggiarsi e avere sempre informazioni corrette, è bene affidarsi a professionisti di comprovata esperienza e competenza».

Per informazioni:
Top Rent via Dismano 115/b
tel. 0544 463400
info@toprent.eu
lineavita@toprent.eu
www.toprent.eu – Pagina FB Top Rent Srl