Aria di primavera al mercatino dell’usato di qualità di Faenza

IMG 0559Si respira aria di primavera a Mirabilia Faenza, il mercatino dell’usato di qualità dove è possibile comprare articoli di seconda mano a ottimi prezzi.

«In questo periodo – afferma Anja Brazzioli – va molto tutto ciò che riguarda la nuova stagione e il bel tempo, per cui ricerchiamo tutti gli articoli per la casa legati al verde e al giardinaggio e capi di abbigliamento estivi e accessori per l’uomo e la donna. Qualche esempio? C’è ampia richiesta di sedie, poltrone e mobili da esterno, di giochi da fare all’aria aperta e di attrezzature per la cura del prato e delle piante, quali tagliaerba e tagliabordi. In materia di vestiario, la nostra clientela apprezza molto anche capi di grandi marchi».

Maggio è inoltre il mese preferito per chi deve traslocare, arredare casa o semplicemente apportare qualche miglioria. Da Mirabilia Faenza, nell’ampia sede espositiva di quasi 900 metri quadrati di cui ben 600 destinati ai mobili, si può trovare una selezione di letti matrimoniali, cucine, grandi e piccoli elettrodomestici (frigoriferi, freezer, lavatrici, asciugatrici, etc.).

«Siamo in grado di offrire – aggiunge Brazzioli – un servizio di trasporto, montaggio e smontaggio a partire da 10 euro con personale altamente qualificato. Grazie alla rete di artigiani che collaborano con noi, possiamo inoltre garantire un servizio di adattamento e modifica degli arredi acquistati alle proprie esigenze abitative». Aperto nel 1998 da Gabriella Valtancoli, Mirabilia si distingue da sempre per l’accurata scelta di articoli che devono essere rigorosamente in buono stato, funzionanti e puliti.

Chi desidera proporre qualcosa per la vendita, in caso di dubbio se un articolo è vendibile o no, e onde evitare di fare un giro a vuoto con inevitabile perdita di tempo, è disponibile un comodo servizio Whatsapp al numero 391 3019494, a cui è possibile inviare le foto di ciò che si intenzionati a vendere. In breve tempo, si riesce così a ottenere una prima valutazione di massima sulla vendibilità.

Chi è alla ricerca di qualcosa da comprare, al contrario, può apprezzare i prezzi sempre più vantaggiosi con il passare del tempo. Gli articoli che hanno superato i 60 giorni di giacenza, vengono ulteriormente scontati con una percentuale che va dal 25 al 50 per cento, diventando ancora più allettanti. Spesso si crea anche una specie di scambio-baratto virtuoso, perché tanti vendono e poi utilizzano il ricavato per comprare qualcos’altro sempre al mercatino.

 

Logo MirabiliaPer informazioni:

Mirabilia
Il Mercatino dell’Usato di Qualità
via Malpighi 88/1 Faenza
tel. 0546 667065
www.mirabiliafaenza.it
Pagina FB: Mirabilia Faenza