Infortunio sul lavoro all’Unigrà di Conselice: muore il 38enne Emiliano Orlandi

Sarebbe rimasto schiacciato da una pressa. Un collega nei paraggi colpito da un malore

Incidente UnigraUn lavoratore di 38 anni è morto nel pomeriggio di sabato 6 giugno in seguito a un infortunio accaduto all’interno dello stabilimento Unigrà di via Gardizza a Conselice. Lo rivela in un’agenzia l’Ansa, che scrive poi come un collega di 35 anni presente nei paraggi, alla luce dell’accaduto, abbia poi accusato un malore e sia stato portato in ospedale a Lugo per accertamenti.

Secondo quanto finora ricostruito – continua l’Ansa –, dopo le 16 il lavoratore sarebbe rimasto schiacciato da una pressa. Come di prassi l’area, per disposizione della Procura di Ravenna, è stata sottoposta a sequestro. Sul posto, oltre ai Carabinieri della locale compagnia, sono intervenuti i vigili del Fuoco e gli ispettori della Medicina del Lavoro dell’Ausl.

Profondo cordoglio arriva anche dall’Azienda, che attraverso una nota spiega: «Presso lo stabilimento Unigrà di Conselice è avvenuto un grave infortunio nel reparto Frazionamento Oli che ha coinvolto il dipendente Emiliano Orlandi di 38 anni, purtroppo deceduto. L’Azienda esprime le più sentite condoglianze ai familiari e conferma la piena collaborazione con le autorità competenti per la ricostruzione della dinamica dell’incidente».

Sulla tragedia è intervunuta anche la sindaca di Conselice Paola Pula: «Sono molto addolorata per la morte di un giovane operaio, già cittadino conselicese, una disgrazia terribile avvenuta nel nostro comune mentre lavorava.nSaranno gli organi competenti a valutare le dinamiche dell’incidente ma perdere la vita sul lavoro è davvero una ferita per tutta la comunità.  Alla famiglia del giovane operaio esprimo i sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza in questo momento di profondo dolore».

Immagini dello stabilimento dopo l’incidente con l’arrivo dei soccorsi (foto Massimo Argnani)

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24