Ravenna e Carpi vincono, ma il distacco sale a 4 punti per il ritiro della Pistoiese

Seconda rinuncia per i toscani e conseguente estromissione dal campionato con ricalcolo della classifica cancellando i punti conquistati dalle avversarie degli arancioni

Massimo Gadda (fotografia di Filippo Venturi dalla pagina Facebook del Ravenna Fc)Il Ravenna supera il Progresso con un poker in trasferta e il Carpi vince 3-0 contro la Sammaurese ma oggi, 14 aprile, il vantaggio della capolista emiliana sui romagnoli che inseguono di fatto passa da 2 a 4 punti per effetto di quanto accaduto a Pistoia. Lì infatti gli arancioni di casa non si sono presentati in campo contro il Sangiuliano ed essendo la seconda rinuncia della stagione (dopo quella contro il Fanfulla una settimana fa) è prevista l’estromissione della squadra dal campionato con il ricalcolo della classifica. Il Ravenna aveva conquistato 6 punti con i toscani mentre il Carpi ne aveva raccolti 4.

Le possibilità di promozione in serie C per il Ravenna si riducono al minimo (sale tra i professionisti la prima della classifica). Mancano tre partite alla fine della stagione e il margine di 4 punti è elevato, considerato anche i calendari che attendono le due squadre.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24