Calci e gomitate al vigile urbano: arrestato venditore abusivo in spiaggia

Durante un controllo della Municipale a Punta Marina

Un vigile urbano è stato colpito con calci, spinte e gomitate da un venditore abusivo nel corso di un controllo in spiaggia a Punta Marina. L’ispettore della polizia municipale di Ravenna, ferito in particolare al volto, è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso, rimediando una prognosi di 7 giorni.

A finire in manette è stato un uomo di 38 anni originario del Senegal, privo di documenti, sorpreso a vendere occhiali da sole e orologi con marchi contraffatti. Durante il controllo ha cercato di scappare, aggredendo il vigile ma venendo poi bloccato e arrestato, indagato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. «Ancora un grave episodio – commenta il comandante della Polizia Municipale Stefano Rossi – che dimostra quanto sia sempre più complesso, anche nella nostra città, contrastare l’illegalità. Esprimo la mia gratitudine a tutti i miei uomini e donne per le quotidiane azioni a difesa delle regole, augurando una pronta guarigione all’Ispettore colpito nel compimento del proprio dovere».

Ieri mattina il 38enne è stato processato per direttissima, davanti al giudice Andrea Galanti: arresto convalidato e condanna, con patteggiamento, alla pena di 1 anno di reclusione e divieto di dimora nella provincia di Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24