Si scola una bottiglia di whisky e ruba una borsa, poi scappa dal piadinaro

Arrestato un 47enne pregiudicato che dopo aver aggredito
i carabinieri si è pure addormentato. Nel sangue 3,5 g/l di alcol

Ha preso dagli scaffali una bottiglia di whisky e se l’è scolata sul posto, iniziando a diventare molesto nei confronti dei clienti e dei dipendenti del supermercato, l’Eurospin di via Levico, a Cervia. All’arrivo dei carabinieri, l’uomo – un 47enne calabrese residente a Forlì, nullafacente e pluripregiudicato – è scappato, nascondendosi all’interno di un chiosco di piadine poco distante.

Acciuffato dai carabinieri, è stato riportato al supermercato, dove grazie anche alle immagini registrate delle telecamere, è stato possibile verificare che era stato l’autore anche di un furto di una borsa lasciata incautamente nel carrello della spesa da una donna poco prima. Borsa ritrovata poi in un cassonetto fuori dal supermercato.

L’uomo ha anche opposto resistenza, urlando, inveendo e aggredendo i carabinieri con calci e pugni, tanto da rendere necessario l’intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile per riuscire a contenerlo.

Nel frattempo l’uomo ha dato chiari segni di cedimento fisico, arrivando persino ad addormentarsi, ed è stato così accompagnato all’ospedale di RAvenna per le cure del caso, che hanno permesso di accertare un livello di alcol nel sangue pari addirittura a 3,5 mg/l (sette volte superiore a quello consentito per mettersi alla guida).

L’arrestato, già denunciato ed arrestato per analoghi fatti avvenuti a Faenza, Forlì e Forlimpopoli, dopo la direttissima di sabato mattina, è stato trattenuto presso la Casa Circondariale di Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24