Tre 17enni sorpresi a rubare nei garage: «Lo fanno per comprarsi telefoni e droga»

Carabinieri e polizia hanno fermato i minorenni nel cuore della notte

Alcuni residenti sono stati svegliati dai rumori e hanno chiamato le forze dell’ordine intorno alle 3 della notte tra giovedì e venerdì. Giunti sul posto, carabinieri e poliziotti hanno sorpreso tre ragazzi nei garage dei condomini di via Fortunato, zona ippodromo di Ravenna, poi fermati dopo una breve fuga. I tre, di soli 17 anni, avevano forzato ed erano riusciti ad aprire alcuni garage e si erano già impossessati in particolare di una bicicletta del valore di quasi tremila euro e di un computer portatile.

Si tratta di tre giovani italiani, ravennati, già noti alle forze dell’ordine e in qualche modo legati ad altri minorenni ristretti nella struttura dedicata di Bologna. Una sorta quindi di piccola organizzazione criminale – fanno notare carabinieri e polizia alla stampa – dedita a furti al fine di ottenere soldi per cellulari di ultima generazione, abbigliamento firmato o anche droga, come la marijuana ritrovata nel corso della perquisizione nelle abitazioni dei ragazzi fermati. Ragazzi appartenenti a famiglie del tutto normali e premurose – sottolineano ancora dalle forze dell’ordine – che magari per cercare di non viziarli troppo non comprano loro tutto quello che desiderano, ma del tutto ignare di quello che nascondevano i loro figli.

I tre 17enni sono stati arrestati (uno di essi dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale, avendo spintonato gli agenti al momento dell’arresto) e portati alla struttura per minorenni di Bologna in attesa della convalida.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24