Assalto nella notte alle Maioliche Nel parcheggio anche un incendio

Colpo al centro commerciale: presi di mira (a martellate) il negozio
di smartphone, la gioielleria e l’agenzia di viaggi. Poi la fuga in A14

Con alcune mazze da muratore hanno infranto la vetrata di una delle porte laterali antipanico, poi si sono diretti alla gioielleria “Sì Anelli” dove hanno mandato in frantumi le vetrine a martellate e si sono impossessati dei preziosi in mostra. Non contenti, hanno frantumanto anche la vetrata del negozio di telefonia “3 Store” per impossessarsi di quattro smartphone in esposizione, non accorgendosi però che erano solo riproduzioni senza valore. L’allarme acustico e poi quello fumogeno hanno fatto scappare la banda di malviventi – cinque persone in tutto – che nella notte tra domenica e lunedì ha preso di mira il centro commerciale Le Maioliche di Faenza. Prima di uscire definitivamente, i cinque hanno distrutto anche la vetrata dell’agenzia di viaggi Faventia Tourist, non riuscendo però a rubare alcunché.

Per rallentare l’intervento delle forze dell’ordine, una volta usciti dal parcheggio hanno anche incendiato due balle di paglia lungo la via di accesso al centro commerciale, rendendo necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco.

Stando ai primi rilievi dei carabinieri, i malviventi hanno approfittato della vicinanza tra il centro commerciale e l’autostrada, dove probabilmente li attendeva un complice, con cui si sono dileguati.

All’interno del centro commerciale è stato ritrovato anche un piede di porco utilizzato per sollevare la saracinesca della gioielleria.

Il modus operandi della banda sarebbe lo stesso ravvisato in occasione di altri furti ai danni della Maioliche registrati dai carabinieri negli ultimi due anni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24