Violenta lite in pizzeria, denunciato 29enne ripreso dalle telecamere

Prima si è lamentato per il bagno, poi se l’è presa con un cliente
e alla fine ha tirato anche due fioriere contro le vetrine

Ha fatto scalpore e molto discutere a Faenza, città in cui la convivenza con la comunità rom non è semplice, una violenta lite in una pizzeria di via Saviotti (quartiere Borgo) andata in scena domenica 25 settembre e con protagonista appunto un 29enne rom, ora identificato e denunciato dai carabinieri dopo una ventina di giorni di indagini.

Almeno una quindicina di persone sono state chiamate a portare la loro testimonianza in caserma e anche grazie alle immagini delle videocamere del bar adiacente (qui ne pubblichiamo due diffuse dagli stessi carabinieri), i militari sono stati in grado di ricostruire la dinamica della vicenda.

Tutto sarebbe quindi nato con il 29enne che, dopo essere andato in bagno nonostante gli fosse stato detto che era fuori servizio, si è lamentato con il titolare della pizzeria per la mancanza di un asciugamano. I clienti in fila alla cassa gli hanno quindi chiesto di moderare i toni, ma il 29enne in tutta risposta ha alzato le mani contro uno di questi – un 56enne di Imola, colpito da un pugno – innescando così una colluttazione proseguita all’esterno, di fronte anche a famiglie con bambini.

Prima di andarsene, il 29enne ha anche lanciato due fioriere del bar vicino contro la vetrina, colpendo un divanetto e sfiorando il 56enne, poi ricorso alle cure del pronto soccorso dove gli sono state medicate ferite giudicate guaribili in 15 giorni.

Il 29enne è stato quindi arrestato per violenze, lesioni e danneggiamento e gli è stato contestato anche il reato di clandestinità non avendo rispettato l’ordine emesso dal questore lo scorso febbraio di lasciare l’Italia.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24