Pensa di essere tradito e sevizia il cane della fidanzata. Poi lo lancia dal balcone

Un 24enne incensurato condannato a un anno e tre mesi di carcere. Aveva anche sfondato una finestra del vicino, considerato l’amante della sua ex

Pitbull Cuccioli NG2

Un cucciolo di pitbull (foro repertorio)

Aveva seviziato il cucciolo di pitbull della fidanzata fino a farlo sanguinare, poi lo aveva chiuso in un sacco di plastica e gettato dal terrazzo. Quattro anni dopo, un 24enne fino ad allora incensurato, è stato condannato a un anno e tre mesi di reclusione per maltrattamenti ad animali ma anche per resistenza a pubblico ufficiale (il giovane aveva tentato la fuga dopo il gesto) e violazione di domicilio.

Il fatto – raccontato fin nei dettagli da Carlino Ravenna e Corriere Romagna oggi in edicola – è avvenuto nel giugno del 2013 in seguito a uno scatto d’ira dovuto alla gelosia: il giovane era infatti convinto che la fidanzata avesse un rapporto con il vicino di casa. Per questo, prima di essere fermato dai carabinieri, dopo aver lanciato il cane dal terrazzo aveva anche sfondato una porta-finestra dell’abitazione del vicino (da qui la violazione di domicilio), con l’intenzione di vendicarsi per i presunti tradimenti.

Il cucciolo, dopo la violenza, era stato subito affidato a un veterinario dai carabinieri intervenuti sul posto e ora – stando a quanto scrive il Carlino – sta bene e vive con un’altra famiglia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24