X
    Categoria: cronaca

Arrestato truffatore di 39 anni. Su di lui un ordine di carcerazione di venti mesi

Era insieme ad un conterraneo 32enne. Secondo i carabinieri potevano essere in zona per compiere reati. Era già stato denunciato a luglio a Milano Marittima

I carabinieri hanno arrestato un truffatore di 39 anni. Sull’uomo pendeva un ordine di carcerazione di 20 mesi emesso dal tribunale di Avellino per truffa. Originario del Napoletano, il 39enne era già stato  denunciato nel luglio scorso dai Carabinieri della stazione di Milano Marittima poiché colto a vendere abusivamente coltelli da cucina, al momento del controllo da parte dei militari della Compagnia di Cervia-Milano Marittima era a bordo di una Fiat Panda di colore giallo, insieme ad un 32enne campano, anch’egli pregiudicato per reati contro il patrimonio. Non è escluso che i due fossero in zona per colpire.

Per fronteggiare il rischio le truffe prosegue anche l’attività di contrasto e sensibilizzazione svolta dall’Arma dei carabinieri: ogni qualvolta ci si imbatta in situazioni “sospette” (donne che vogliono abbracciare per strada, persone che vogliono entrare in casa, automobili che inseguono lampeggiando e suonando,…), il suggerimento è sempre quello di non starli ad ascoltare e chiamare immediatamente il “112”.