X
    Categoria: cronaca

Nel parco con uno zaino pieno di coltelli e una scacciacani senza tappo rosso

Denunce, sanzioni e sequestri: sono gli esiti dell’attività svolta dalla polizia municipale della Bassa Romagna nei giorni scorsi nei nove comuni del territorio

A Lugo, durante un controllo nel Parco del Loto, il personale della Pm è stato avvicinato da un cittadino che segnalava la presenza sospetta di due persone. Dopo il controllo degli agenti, una di queste, un cittadino italiano di 50 anni, è risultata in possesso di numerosi coltelli e una pistola a salve senza tappo rosso, nascosti all’interno di uno zainetto e nelle tasche dei pantaloni. Tutte le armi sono state sottoposte a sequestro e il soggetto è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Tra la frazione di Cà di Lugo e Conselice, il Nucleo Infortunistica ha rintracciato una persona scappata dopo un incidente stradale e che poco dopo era tornato sul luogo del sinistro. Sottoposto al controllo con etilometro, l’uomo, un cittadino romeno residente in zona, è risultato positivo con un tasso di alcolemia di 2,32 g/l. Per il trasgressore è scattato il ritiro della patente e la denuncia.

A Massa Lombarda continuano invece i controlli sui veicoli per garantire la sicurezza stradale in via Trebeghino, che hanno portato ad alcune sanzioni per violazione del divieto di circolazione presente in quel tratto di strada. A queste si aggiungono due multe per utilizzo del cellulare alla guida, mentre sono stati sanzionati e sottoposti a sequestro due veicoli perché sprovvisti di assicurazione. Infine, alcune auto straniere sono state multate perché non in regola con le vigenti norme.

A Fusignano, dopo un breve inseguimento, è stata fermata e sottoposta a controllo un’auto con alla guida un cittadino marocchino. Il veicolo è risultato sprovvisto di assicurazione, sanzionato e sottoposto a sequestro. Il cittadino è stato inoltre denunciato per non aver esibito il permesso di soggiorno di cui era in possesso.

Nel territorio di Bagnacavallo, durante un controllo stradale in orario serale, è stato denunciato un 50enne italiano perché alla guida con la patente sospesa dal 2013. Dai controlli è risultato inoltre che a suo carico pendeva una misura di prevenzione emessa dal questore di Ravenna con divieto di ritorno nel territorio del Comune di Bagnacavallo per tre anni a partire dal settembre 2016.

Sulla via San Vitale, fra i comuni di Lugo e Sant’Agata sul Santerno, è stato denunciato un cittadino rumeno per il reato di falso. L’uomo circolava su un’auto con documenti di revisione non conformi agli originali, che sono stati sequestrati.