Morta a 18 anni dopo uno scontro sul campo da rugby, aperto un fascicolo in procura

Al momento non ci sono indagati o ipotesi di reato. Rebecca Braglia di Reggio Emilia è deceduta per un trauma cranico riportato cadendo all’indietro dopo un placcaggio

Rebecca BragliaSulla morte di Rebecca Braglia, la 18enne giocatrice di rugby deceduta all’ospedale di Cesena tre giorni dopo il ricovero per uno scontro in campo durante una partita a Ravenna il 29 aprile, è stato aperto un fascicolo di indagine in procura affidato al sostituto procuratore Monica Gargiulo. Al momento, come si apprende dal sito dell’agenzia di stampa Ansa, si tratta di un fascicolo conoscitivo, senza indagati né ipotesi di reato in cui sono confluiti i referti dell’ospedale e i primi accertamenti sulla dinamica sommaria dell’incidente.  La 18enne rugbista degli Amatori Parma aveva riportato un trauma cranico dopo un placcaggio di una partita di Coppa Italia. I genitori della ragazza hanno dato il consenso per l’espianto degli organi.

Dal sito Reggionline.com si apprende che la Federugby indagherà sull’episodio di domenica. Il direttore di gara non ha segnalato nulla di irregolare, l’azione di gioco è continuata e le ragazze si sono fermate solo quando si sono rese conto che Rebecca non si rialzava. Al momento quindi non si parla di elementi che riconducano ad un gioco falloso. La 18enne ha riportato un trauma cranico cadendo all’indietro, sul prato, dopo un placcaggio contro una ragazza dell’Imola-Ravenna. Il regolamento prevede l’obbligo di indossare il paradenti ma non la calotta protettiva.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24