Sigilli alla saracinesca: sequestrata vetrina con il murale “hot” dell’ex Bierhaus

L’illustratore Oral fermato dai vigili mentre per la terza volta stava tentando di completare l’opera

Al terzo tentativo, dopo svariate multe, è arrivata per la terza volta la sospensione. In questo caso probabilmente definitiva. «E dire che mi mancavano 45 minuti di lavoro per terminare l’opera». A parlare è l’illustratore e fumettista Oral Giacomini, bloccato nuovamente dai vigili mentre era impegnato a completare il suo murale “senza veli”, commissionato dal gestore del sexy club che ha aperto nei giorni scorsi (sotto forma di circolo privato, quindi senza orari e aperture prestabiliti) al posto della storica birreria Bierhaus, vicino alla stazione di Ravenna.

Un murale che mostra in evidenza le parti intime di una donna e che pare abbia scandalizzato residenti e passanti, tanto da arrivare a segnalarlo alla Municipale. Che ha multato per atti contrari alla pubblica decenza l’artista, per nulla però intimorito e ancora deciso a completare la sua opera. L’ultimo intervento dei vigili ha però portato, nel pomeriggio di oggi (giovedì 14 giugno) al sequestro della vetrina, con tanto di sigilli alla saracinesca che ora ricopre l’opera, che potrebbe a questo punto restare incompiuta.

Un sequestro che non coinvolge però il resto del locale, ribattezzato Bettie Page (come campeggia sulle saracinesche, anch’esse dipinte da Oral) con il circolo che potrà continuare così ad aprire le porte ai propri soci.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24