X
    Categoria: cronaca

L’ultima partita di Alessandro contro il Reda, poi lo schianto nella notte

Il ricordo degli amici del 17enne morto nella notte tra sabato e domenica: un ragazzo sorridente e grintoso, con la passione per le moto e gli aerei

L’ultima partita Alessandro Mattioli l’ha giocata sabato pomeriggio nel ruolo di terzino del San Pietro in Vincoli, il paese dove abitava. In trasferta a Reda, poco lontano dal luogo in cui nella notte – poche ore dopo – è morto in un  incidente stradale. Alessandro, 17 anni, frequentava l’Istituto Aeronautico di Forlì e la notizia della sua morte ha distrutto i suoi amici che domenica, anche sui social network, non si davano pace. Figlio di un autista del 118 a cui i colleghi è toccato constatare il decesso del ragazzo. La passione per le moto è di famiglia: anche il fratello più grande è un grande appassionato delle due ruote.

Dopo la partita di sabato non è uscito con i compagni di squadra. Verso le 20 è uscito con la sua motocicletta, un’Aprilia 125. Poche ore dopo, l’incidente mentre stava tornando a casa. Domenica  Sulle pagine dei quotidiani locali, oggi gli amici lo ricordano come un ragazzo sempre sorridente che sognava di seguire le orme del fratello e lavorare sulle torri di controllo degli aeroporti. Il più grintoso di tutti, sul campo. La data dei funerali sarà fissata con ogni probabilità nella giornata di oggi.