Tragico fuoristrada nella notte a Casal Borsetti. Muore diciottenne

Schianto contro un albero in via Spallazzi. Coinvolta anche una seconda auto. Il passeggero e altri due ragazzi praticamente illesi

Incidente Moratele Casal Borsetti

foto Fabrizio Zani

Viaggiavano verso le 10.30 di notte del 14 agosto, lungo la stessa direzione in via Giovanni Spallazzi, la litoranea che collega Marina Romea a Casal Borsetti, quando all’altezza del Camping Pineta, due auto, un Golf e una Fiat Punto, con a bordo ognuna due ragazzi sono uscite fuori strada. Una si è arenata in una radura oltre la carreggiata l’altra si è schiantanta violentemente di fianco contro un albero. Il conducente di quest’ultima – il dicottenne Kevin Bertarini residente nel bolognese, in vacanza con la famiglia nella riviera ravennate (come riporta il quotidiano “Resto del Carlino”) – è stato trovato dai soccorritori del 118 fuori dalll’auto, morto sul colpo. Solo un’altro dei giovani coinvolti nell’uscita di strada è stato portato con lievi ferite all’Ospedale di Ravenna. Sul posto, oltre alle ambulanze e i mezzi del Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Municipale che hanno svolto i rilievi del caso per comprendere la dinamica dell’incidente.

A proposito del luogo del sinistro il lettore Giovanni Gardini ha scritto alla nostra redazione segnalando – oltre alla chiusura dopo l’incidente della viabilità per un paio d’ore che ha deviato il traffico sulla Romea – la criticità di via Spallazzi spesso “ristretta” nella percorribilità da auto parcheggiate ai lati: «Non so se ci sia una correlazione con l’incidente, ma quasi tutti i giorni d’estate, in via Spallazzi a Casal Borsetti, le auto sono costantemente parcheggiate occupando la sede stradale, restringendola. Posso testimoniare che ogni giorno percorro quella strada almeno un paio di volte rischiando l’incidente con le auto che incrocio all’altezza dei restringimenti. Infatti da una parte ci sono gli oleandri (tra la pista ciclabile e la strada) e gli automobilisti stanno verso il centro della strada per non sbattere sulle fronde. Dall’altra parte ci sono le auto parcheggiate che invadono la sede stradale rubando fino ad un metro di spazio…».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24