X
    Categoria: cronaca

Comunità senegalese in lutto a Ravenna per Fallou e Mbagnick: «Due bravi ragazzi»

I due operai sono morti carbonizzati nell’incidente di sabato in autostrada a Reggio Emilia

La comunità senegalese ravennate «è dolorosamente colpita – scrive l’associazione As. Ra. – dalla scomparsa tragica di due bravissimi ragazzi, Fallou e Mbagnick, in un terribile incidente . Nella sofferenza di questi giorni ci stringiamo al dolore delle due famiglie». Si tratta di Fallou Diop, 28 anni, e Mbagnick Ndao, 43 anni, i due operai della ditta ravennate “Romagna Disinfestazione” morti carbonizzati in un incidente avvenuto sabato in autostrada all’altezza di Reggio Emilia, durante una trasferta di lavoro. A guidare l’autocarro su cui viaggiavano un 49enne, italiano, ricoverato all’ospedale di Parma e ora fuori pericolo, con una prognosi di 30 giorni.

Come scrivono i quotidiani oggi in edicola, Fallou Diop abitava a Russi da una decina d’anni insieme a padre, madre e fratello. Aveva anche un figlio e una moglie (al momento incinta) in Senegal.
Mbagnick Ndao invece viveva sin dagli anni novanta a Ravenna, dove abitava – scrive il Corriere Romagna – con la moglie, italiana, nella zona di via Trieste.

Le salme andranno direttamente in Senegal, scrive il Carlino, dove verranno tumulate.