X
    Categoria: cronaca

Brucia appartamento all’ultimo piano: ragazza intossicata, palazzina evacuata – FOTO

Le fiamme in viale Randi a Ravenna in una casa popolare di fronte alla caserma dei vigili del fuoco. In cinque all’ospedale per accertamenti. Spento il rogo, l’immobile è agibile

Traffico in tilt e vigili del fuoco al lavoro in viale Randi, a Ravenna, nella mattinata di oggi 25 gennaio. All’altezza proprio della caserma dei pompieri è infatti scoppiato un incendio al settimo e ultimo piano di una palazzina, nel frattempo evacuata.

A causare l’incendio pare possa essere stato un braciere che una ragazza di vent’anni che abita al settimo piano in una casa popolare dell’Acer stava cercando di spostare sul balcone. La giovane è finita all’ospedale. Ha perso i sensi subito dopo aver dato l’allarme ed è stata soccorsa dai vicini. Al momento dell’incendio non c’erano altre persone all’interno dell’appartamento.

Ha destato qualche preoccupazione anche la presenza di un anziano allettato al piano di sotto, anche lui – come altri tre anziani che abitano nella palazzina – sono stati portati in ambulanza al pronto soccorso per accertamenti. Le fiamme non hanno interessato i loro appartamenti ma, visto il freddo e anche il fatto che potrebbero aver respirato del fumo, il personale medico li ha trasportati al vicino pronto soccorso. L’appartamento è andato distrutto. Il resto del palazzo non ha riportato particolari danni: dopo le verifiche dei pompieri gli altri inquilini sono stati fatti rientrare nelle rispettive abitazioni.

Disagi in tutta la zona per il fumo e soprattutto per il traffico, bloccato dalle 11 in poi in direzione centro. La viabilità è stata deviata in zona questura. Sul posto oltre ai vigili del fuoco (con cinque mezzi) anche carabinieri e polizia.