X
    Categoria: cronaca

Pioggia, allerta meteo: corsi d’acqua sotto osservazione. Evitare accesso ai capanni

I rovesci sono attesi dalla mezzanotte tra l’1 e il 2 febbraio e andranno in esaurimento nell’arco di 24 ore

Dalla mezzanotte di oggi, venerdì 1 febbraio, alla mezzanotte di domani sabato 2 febbraio, sarà attiva un’allerta meteo gialla per criticità idraulica, emessa dall’agenzia regionale di protezione civile e da Arpae, che riguarderà buona parte del territorio provinciale ravennate. L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna. Sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”.

Il Comune di Ravenna raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua ed evitare di accedere ai capanni presenti lungo gli stessi.

Nella Bassa Romagna si prevede in alcuni casi il superamento dei livelli di soglia 2 per i fiumi e torrenti a seguito delle piogge e scioglimento di neve al suolo. Per emergenze è attivo il numero verde 800 072525.