Senza biglietto sul bus, picchia poliziotto: 25enne arrestato e rimesso in libertà

Il processo si farà a settembre. Il giovane ha urlato con il controllore e si è messo a correre alla fermata in viale Randi

PoliziaEra senza biglietto sul bus da Forlì a Ravenna e quando è passato il controllore ha cominciato a urlare, alla fermata di viale Randi è sceso inseguito da tre dipendenti di Start e da una volante della polizia di passaggio fino a quando è stato arrestato. È accaduto ieri, 30 maggio. Protagonista della vicenda un 25enne nigeriano che dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. A suo carico già un precedente per guida in stato di ebrezza e per immigrazione clandestina (la sua permanenza in Italia è in attesa di definizione).

Per fermarlo non è stato facile. I poliziotti hanno raggiunto il 25enne mentre si trovava in una zona residenziale di viale Randi, e dopo avergli inutilmente intimato più volte di fermarsi, uno degli agenti è sceso dalla volante e si è posto all’inseguimento dell’uomo, mentre l’altro agente ha proseguito in auto con l’intento di chiudergli la via di fuga.

Quando è stato raggiunto da uno dei poliziotti, il fuggitivo si è scagliato violentemente contro l’agente, spintonandolo e colpendolo ripetutamente con calci e pugni. L’intervento del secondo poliziotto ha bloccato il giovane. Uno dei poliziotti, a causa delle lesioni subite, è stato accompagnato al pronto soccorso dove è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni.

All’udienza per direttissima che si è svolta in tribunale a Ravenna l’arresto è stato convalidato, sono stati concessi i termini a difesa e l’imputato rimesso in libertà, in attesa del processo fissato per il 25 settembre prossimo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24