X
    Categoria: cronaca

Ravenna-Cesena: attese 4mila persone, in città striscioni di sfottò appesi di notte

Torna la sfida tra giallorossi e bianconeri dopo un decennio, stadio quasi esaurito per la capienza omologata

Sale la febbre per il derby Ravenna-Cesena di serie C. La sfida tra giallorossi e bianconeri di Romagna torna dopo un decennio e la tifoseria della città che ospita la gara di andata è in fibrillazione.

Allo stadio Benelli domani pomeriggio, 27 ottobre (fischio d’inizio alle 15), sono attese circa quattromila persone. Gli abbonati sono 1.200, 900 tagliandi sono stati assegnati agli ospiti (che occuperanno la curva sud e uno spicchio della tribuna) e la prevendita procede spedita. Va ricordato che l’impianto avrebbe una capienza potenziale per 12mila posti ma da tempo ormai alcuni settori sono inagibili per ragioni di sicurezza e l’omologazione è per un massimo di cinquemila posti.

Anche per questo la società invita i tifosi ad acquistare il biglietto in prevendita e a raggiungere lo stadio con anticipo per evitare code ai tornelli di ingresso, complice anche le disposizioni di sicurezza imposte dalla questura nelle strade e nel quartiere circostante allo stadio.

Intanto nel corso dell’ultima notte diversi striscioni di sfottò contro il Cesena e i suoi ultras sono comparsi in alcuni punti della città.