Covid, coniugi ammalati: lui muore, lei ricoverata. La figlia avvisata dalla sindaca

L’uomo aveva 80 anni, deceduto a Ravenna. La moglie è a Lugo. I familiari vivono a Milano

PA Ambulanza Covid2Il coronavirus ha ucciso lui, ha mandato in ospedale la moglie ed è stata la sindaca del paese a dare la triste notizia alla figlia che vive lontano e non aveva contatti con i genitori da diverso tempo. È la storia che arriva da Conselice. La vittima, la prima del comune della Bassa Romagna e la 29esima in provincia, è Pasquale Barbieri, 80 anni, “Lucio” per gli amici.

La sindaca Paola Pula ha saputo della morte nella mattinata odierna, 31 marzo. L’uomo era ricoverato da diversi giorni in ospedale a Ravenna: era assistito nella respirazione, ma fino a ieri non sembrava in pericolo di vita. La moglie Rosaria è invece a Lugo. Nella sua vita professionale, Barbieri è stato un ragioniere, e una volta pensionato si era trasferito da Milano a Conselice. Barbieri lascia la figlia Eugenia, il genero e la nipote, che vivono ancora a Milano, e le cognate, che invece risiedono a Conselice.

«Credo di poter esprimere un cordoglio che unisce l’intera nostracomunità, stretta a combattere questo maledetto virus che oggi ci hacolpito in maniera così diretta – dichiara la sindaca –. Un pensiero particolare alla figlia, che ho dovuto avvisare telefonicamente: da Milano non riusciva da tempo a mettersi in contatto con i genitori. Ora è comprensibilmente preoccupata anche per la mamma, a cui vanno – oltre alle condoglianze – tutti i nostri auguri di pronta guarigione. Sapendo che è terribile non poter neppure piangere direttamente il proprio caro scomparso».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24