Coronavirus, sette positivi alla casa di riposo. Attesi gli esiti di 112 tamponi

Contagiati anche due operatori. I pazienti con sintomi lievi sono in isolamento nella struttura di Russi

Casa Famiglia Per Anziani In Via GermanicoTra i nuovi contagiati registrati in provincia di Ravenna, desta preoccupazione il caso della casa protetta Baccarini di Russi. Tra gli anziani ospiti, infatti, sono stati accertati sette casi di coronavirus (due persone sono ricoverate, le altre cinque invece hanno «sintomi lievissimi»). Lo ha segnalato sui social il sindaco Valentina Palli. Il Carlino in edicola oggi, 14 aprile, rivela che sarebbero positivi anche due operatori della casa protetta.

Nella giornata di ieri, spiega il sindaco, è stato quindi eseguito il tampone su tutti gli ospiti della Baccarini, 61 anziani e 51 lavoratori, i cui esiti sono attesi oggi.

«Come suggerito da Ausl – scrive Palli su Facebook –, i pazienti risultati positivi in questo momento si trovano ancora presso la struttura, in isolamento presso le loro stanze e seguiti da uno staff apposito e le loro condizioni di salute sono costantemente monitorate. Ricoverarli ora in ospedale sottoporrebbe questi degenti ad un pericolo più grave di quanto le loro condizioni di salute ad oggi suggeriscano pertanto l’isolamento sarà garantito dalla struttura».

Stamattina interverrà presso la struttura anche l’Unità Operativa di Continuità Assistenziale per valutare il quadro complessivo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24