X
    Categoria: cronaca

Crolla una parte del tetto degli uffici dell’Ausl di Faenza: 50mila euro di danni

Trasferiti i dipendenti coinvolti. Prima della pandemia erano iniziati i lavori di manutenzione, poi sospesi

È crollata una parte del tetto nella sede del distretto dell’Ausl di Faenza, in largo Portello 1. Il crollo si è verificato nella mattinata di oggi, 24 aprile, in una parte su cui erano stati intrapresi lavori di manutenzione, poi sospeso in seguito ai provvedimenti relativi alla diffusione del coronavirus.

«Il crollo, a seguito del quale non vi sono stati danni a persone – si legge in una nota dell’Ausl –, ha riguardato una porzione del tetto dell’edificio e ha coinvolto e reso inagibili alcuni uffici della struttura. I danni sono stimabili, anche se approssimativamente, in circa cinquantamila euro».

«L’Ufficio Tecnico aziendale – continua la nota dell’Ausl – si è subito attivato per la messa in sicurezza dell’edificio; il direttore di Distretto, dottoressa Donatina Cilla, ha individuato spazi, presso altre sedi aziendali, in cui trasferire, in questa fase, i dipendenti che lavorano negli uffici inagibili. Tali trasferimenti non riguardano servizi ad accesso diretto da parte del pubblico».