X
    Categoria: cronaca

La Cna organizza un tour “sulle tracce della prima stagione di Summertime”

Tutti i sabati dalle 17.30, con partenza dall’hotel Alba

Questa primavera, con riscontri di ascolto molto importanti, è andata in onda su Netflix la prima stagione di “Summertime” una serie originale – liberamente tratta dal libro “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia – che ha rinverdito i fasti delle commedie al “sapore di mare” (aggiornate all’era social), ambientata e in gran parte girata tra Cesenatico e Marina di Ravenna. Una storia d’amore e formazione nello scenario dell’estate romagnola tra stabilimenti balneari vecchio stampo e colori del mare, del molo di Marina di Ravenna, della Pineta e della piallassa ravennate.

Visto il successo della serie le Guide in Rete Cna hanno studiato e proposto, a ravennati e turisti, un tour “sulle tracce della prima stagione di Summertime”, un itinerario inedito, tutto in bicicletta (chi non ce l’ha può noleggiarla), attraverso i due lidi ravennati di Marina di Ravenna e Marina Romea. Si percorrono le strade meno battute ma caratteristiche dei lidi, quelle che ogni anno fanno da sfondo all’intrecciarsi delle vite dei giovani abitanti del posto e dei villeggianti stagionali e che durante l’inverno restano poco frequentate.

Il tour tocca le location che hanno fatto da scenografia a molte delle scene della fortunata serie Tv: si costeggia la Marina di Ravenna turistica, la zona più animata e commerciale, il porticciolo dei pescatori fino ad arrivare alla romantica Piallassa Baiona con i suoi colori mozzafiato in orario tramonto, oasi di ristoro per aironi, anatre selvatiche e fenicotteri rosa.

Il tour dura due ore e si svolge tutti i sabati alle 17,30 (più alcune altre “edizioni speciali”) e si conclude con un aperitivo; “è facile, divertente e adatto a tutta la famiglia, consigliato anche a chi non ha visto la serie” – si legge nel comunicato della Cna. Il ritrovo è all’hotel Alba di Marina di Ravenna, il costo è di 13 euro per gli adulti, 11 per i bambini (1.50 per i bambini sotto ai 5 anni).

La produzione della serie tv ha collaborato con l’Emilia-Romagna Film Commission, Visit Romagna e il Comune di Ravenna. Per la sua realizzazione la produzione ha investito sul territorio circa un milione di euro e la serie è stata distribuita in 190 paesi del mondo.

Info e prenotazioni: guideinretecna@gmail.com; info@ravennaincoming.it e 334 3664199.