X
    Categoria: cronaca

Rapina “a mano armata” a un’edicola di Ravenna. Magro bottino da 90 euro

Stamattina, poco prima delle 8, un uomo munito di coltello ha minacciato la titolare del chiosco a Porta Serrata e sottratto gli euro in cassa. Poi è fuggito in bicicletta

Poco prima delle 8 di stamattina, sabato 6 marzo, si è presentato all’edicola di Porta Serrata, all’inizio di via di Roma a Ravenna, un uomo corpulento, volto coperto da mascherina e cappuccio, e ha subito minacciato la titolare, armato con un lungo coltello da cucina, di consegnargli tutti i soldi disponibili, risultato un fondo cassa di 90 euro. Una volta ottenuto il bottino il rapinatore – secondo la testimonianza dell’edicolante – si è dileguato in sella a una bicicletta. Sul posto è intervenuta per i rilievi del caso la Polizia di Stato, impegnata anche nelle ricerche del malvivente che però, dopo la fuga, non è stato rintracciato.
Peraltro, come riporta “Il Resto del Carlino” di domenica, il rapinatore che aveva sottratto alla giornalaia anche la borsa personale, è stato inseguito da un ravennate che aveva visto la scena della rapina e – secondo la testimonianza rilasciata ai cronisti del quotidiano locale – sarebbe riuscito a farsi restituire la borsa della signora, ma non il denaro con cui il malvivente ancora armato di coltello è scappato facendo perdere le sue tracce.