X
    Categoria: cronaca

Video mentre massaggia il prete nudo, poi lo ricatta: parte il processo al muratore

Il parroco si è difeso dopo la denuncia di un 55enne per violenza sessuale: accusava il don di avergli fatto mangiare caramelle narcotizzate per abusare di lui. Ora l’artigiano è irreperibile

Un 55enne muratore originario di Foggia è a processo a Ravenna per tentata estorsione dopo aver ricattato un anziano prete a cui per alcuni mesi aveva fatto dei massaggi per aiutarlo ad affrontare gli acciacchi dell’età. La prima udienza in tribunale, come riporta Il Corriere Romagna, si è tenuta ieri 10 giugno. L’artigiano aveva realizzato un filmato di nascosto con il cellulare in cui si vede il don sdraiato con addosso solo una maglietta ma nessuna prestazione di natura sessuale è ripresa.

La vicenda, come ricorda il quotidiano locale, è nata per effetto di una denuncia del muratore e non del prete. Infatti il manovale aveva querelato l’altro per violenza sessuale: i contatti sulle parti intime durante i massaggi sarebbero avvenuti perché l’improvvisato massaggiatore avrebbe assunto caramelle narcotizzanti. A quel punto, per difendersi, il prete ha fornito la sua versione che ha portato all’epilogo: archiviata la querela per abusi, via al processo per estorsione.

Il muratore è irreperibile. Il processo, rinviato a ottobre, potrebbe arrivare quindi a conclusione in sua assenza.