Danni all’edicola con un fumogeno nella festa per gli Europei, i genitori rimborsano

Un principio di incendio causò un foro alla tenda ma le immagini mostrano che non fu un atto volontario ma la brava di un minorenne salito sul tetto del chiosco l’11 luglio

Faenza Piazza Del PopoloÈ stato individuato il responsabile dei danneggiamenti all’edicola in piazza della Libertà a Faenza durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio l’11 luglio scorso. Si tratta di un minorenne che salì sul tetto del chiosco e accese un fumogeno finendo per bruciare una parte della tenda. Il danno sarà rimborsato dai genitori che erano ignari di tutto e ne sono venuti a conoscenza solo quando la polizia locale li ha convocati perché aveva individuato il giovane.

La visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza ha permesso di verificare che non si è trattato di un atto vandalico. L’incendio non è stato appiccato in maniera intenzionale ma è stato un incidente frutto di un comportamento eccessivo. Nel video infatti si vede che il fumogeno colorato cade dalla mano del giovane in maniera del tutto casuale e rotola sulla tenda dell’edicola. Il ragazzo era riuscito a saltare giù dal tetto del chiosco e una volta tornato a casa non aveva detto nulla ai genitori.

Il riconoscimento dell’identità è stato possibile anche grazie alla capillare conoscenza da parte dei vigili dei gruppi di adolescenti della città. Dell’identità si è avuto riscontro anche attraverso alcuni filmati pubblicati su diversi profili social della città.

Il ragazzo e i suoi genitori nei giorni scorsi sono stati convocati negli uffici di via Baliatico; messo davanti all’evidenza dei fatti il ragazzo si è detto sinceramente dispiaciuto. La famiglia, all’oscuro della ragazzata, ha assicurato il risarcimento del danno all’edicolante.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24