Non pagava tasse, dipendenti e fornitori: in carcere ex gestore di un bar di Classe

Condannato a 4 anni e 6 mesi per evasione e bancarotta fraudolenta. Imposte evase per oltre 400mila euro

Guardia Di FinanzaÈ stato rintracciato e portato in carcere nei giorni scorsi dalla Finanza, a Ravenna, l’ex gestore di un bar di Classe, condannato in maniera definitiva a 4 anni e 6 mesi di reclusione per evasione fiscale e bancarotta fraudolenta.

Condanna che rappresenta l’epilogo di una verifica fiscale svolta a suo tempo dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Ravenna riferita agli anni d’imposta dal 2011 al 2015 nei confronti appunto di una società esercente l’attività di bar nella frazione di Classe.

L’attività ispettiva aveva portato alla constatazione di imposte evase per oltre 400.000 euro, nonché alla denuncia del rappresentante legale per l’omessa presentazione delle previste dichiarazioni fiscali  e per “occultamento e la distruzione di scritture contabili”.

È stato anche accertato che il gestore dell’attività non aveva mai provveduto a regolarizzare i 20 dipendenti che erano stati nel tempo reclutati, nei confronti dei quali avanzerebbe peraltro cospicui debiti per stipendi non pagati.

Successivamente i finanzieri erano stati incaricati di verificare anche i requisiti di solvibilità della società e, a seguito degli accertamenti economico patrimoniali esperiti, dai quali emergevano anche ulteriori debiti verso diversi fornitori, era emerso chiaramente lo stato di insolvenza dell’azienda che quindi è stata dichiarata fallita.

Al termine del processo, oltre alla pena principale della reclusione, il Giudice ha quindi disposto anche le pene accessorie dell’interdizione dai pubblici uffici, dell’inabilitazione all’esercizio di un’impresa commerciale nonché dell’incapacità di esercitare uffici direttivi presso qualsiasi impresa per la durata di cinque anni.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24