Tentato omicidio, il video in cui il cuoco mette i farmaci nella tazzina della ex

L’uomo è in carcere. Chiesta la revoca del reddito di cittadinanza

Si trova al momento in carcere – a Modena – il 46enne cuoco del Faentino accusato di aver tentato di avvelenare l’ex moglie. A confermare le accuse, in mano ai carabinieri ci sono anche le immagini (ottenute grazie a intercettazioni video-ambientali nell’ambito dell’indagine) in cui l’uomo mette alcuni farmaci nella tazzina mentre sta preparando il caffè alla donna.

Il 46enne infatti avrebbe cercato di avvelenare l’ex moglie offrendole quotidianamente del caffè al cui interno aveva precedentemente inserito dei medicinali anticoagulanti (medicine che la donna già assumeva sotto prescrizione medica).

Nel video fornito dai carabinieri e pubblicato qui sopra viene ripreso mentre “prepara il caffè” versando nella tazzina un’ulteriore tipologia di medicinale, una doppia dose di un vasodilatatore. L’obiettivo era quindi far assumere in maniera occulta e in sovradosaggio dell’anticoagulante per procurare delle emorragie cerebrali, aggiungendo poi vasodilatatori che avrebbero reso queste emorragie inarrestabili nel giro di pochi minuti.

L’uomo – che deve rispondere anche di maltrattamenti e violenze sessuali – è risultato percettore di reddito di cittadinanza ed è quindi stata avanzata dai carabinieri una segnalazione alle autorità competenti per la cessazione dell’erogazione del beneficio, così come previsto dalla legge.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24