Marcegaglia: nel 2021 fatturato record di 7 miliardi, raddoppia bonus per lavoratori

Crescita dei ricavi del gruppo del 50 percento rispetto al 2019. Le maestranze degli stabilimenti italiani riceveranno un premio medio superiore a mille euro

Marcegaglia Ravenna Centro ServiziMarcegaglia, che ha un importante stabilimento a Ravenna, chiuderà i conti del 2021 con un fatturato di 7,3 miliardi di euro, il record storico del gruppo, il 50 percento in più del 2020 e del 2019. A fronte di questo risultato, i fratelli Antonio ed Emma Marcegaglia, rispettivamente presidente e vicepresidente, hanno annunciato il raddoppio dei premi di risultato a tutte le maestranze degli stabilimenti italiani, “che riceveranno così – si legge nel comunicato stampa dell’azienda – un premio medio superiore a mille euro ciascuno”. Il comunicato non contiene ulteriori dettagli sulle cifre e su quanti dipendenti beneficeranno del bonus.

I due amministratori delegati hanno spiegato, in un video di auguri per le festività natalizie visibile in fondo alla pagina, di aver voluto dare un segnale concreto di ringraziamento e attenzione ai dipendenti e alle loro famiglie: «L’azienda chiude il 2021 con risultati storici, i migliori di sempre: ci sembrava corretto, visti i valori fondanti che ci hanno trasmesso i nostri genitori e che ancora oggi ispirano il nostro modo di fare impresa, “condividere” questi risultati con tutte le persone che lavorano con noi, che sono il primo e più prezioso dei capitali Marcegaglia per raggiungere gli obiettivi sempre più ambiziosi di una crescita attenta e inclusiva, che abbia alla base tre parole chiave: valore, sostenibilità, resilienza».

L’azienda ha informato i sindacati ricevendo un positivo apprezzamento per l’iniziativa. L’importo sarà corrisposto a marzo del 2022, così come previsto dai contratti integrativi dei diversi stabilimenti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24