Blocchi al porto, sindaco e assessora chiedono al prefetto di riportare operatività

Le proteste dei camion hanno impedito l’attività dello scalo. De Pascale e Randi definiscono la cosa «intollerabile»

Protesta Camion PortoL’attività del porto di Ravenna anche oggi, 25 febbraio, ha subito rallentamenti per i blocchi stradali delle manifestazioni degli autotrasportatori contro il caro carburanti. Il sindaco Michele de Pascale e l’assessora con delega al Porto Annagiulia Randi definiscono le proteste non più tollerabili: «Condotte che vanno ben oltre alle manifestazioni autorizzate, stanno provocando conseguenze di ordine pubblico e danni dal punto di vista economico e commerciale».

I due amministratori pubblici si dicono totalmente solidali con gli autotrasportatori che, come altre categorie, stanno avendo gravi problemi legati al caro energia: «Sindacati e associazioni hanno ottenuto un primo importante stanziamento dal Governo a cui dovranno seguire altri provvedimenti a sostegno della categoria. Ringraziamo le forze dell’ordine e di polizia e la prefettura di Ravenna per l’impegno profuso in queste ore. Serve uno sforzo ulteriore affinché si ripristini immediatamente la piena operatività del porto nell’interesse di tutta la comunità».

Nei tre giorni di proteste si sono verificati anche atti vandalici verso gli autotrasportatori che, in questo quadro di difficoltà, vogliono esercitare il proprio lavoro: «Lo diciamo con forza e chiarezza per questo tipo di comportamenti a Ravenna non c’è posto e laddove si siano verificati, siamo certi che verranno combattuti con immediata fermezza».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24