X
    Categoria: cronaca

Scritte no vax a scuola e nella sede della Cgil: «Non ci faremo intimidire»

A Massa Lombarda e Lugo. I sindacati: «I vaccini strumento irrinunciabile»

Scritte no vax e offese rivolte al mondo sindacale sono apparse nella notte sui muri della Cgil e della scuola di Massa Lombarda.

L’atto intimidatorio – accompagnato da frasi deliranti che accostano Cgil, Cisl e Uil al nazismo – è stato condannato da Pd e Amministrazione, che ha provveduto a far cancellare le scritte.

«Cgil, Cisl, Uil – si legge in una nota – condannano con forza l’accaduto e non si faranno intimidire. Le sedi dei sindacati continuano a essere un presidio di democrazia e di confronto. Cgil, Cisl, Uil proseguiranno nella loro azione a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori e della salute pubblica. I vaccini rappresentano uno strumento irrinunciabile e prezioso nella lotta alla pandemia. La lenta uscita dalla fase emergenziale è il frutto del senso di responsabilità e di generosità della maggior parte degli italiani che, scegliendo di vaccinarsi, hanno deciso di proteggere se stessi e gli altri da un temibile virus».

Solo il giorno prima erano apparse scritte dello stesso tipo anche a Lugo, sulle facciate della scuola primaria Garibaldi.