Mangia i biscotti fatti in casa e ha un malore: c’era cannabis tra gli ingredienti

Una ragazza si è sentita male, soccorsa dalla guardia di finanza: i cani antidroga hanno fiutato il pacchetto di stagnola con i dolcetti

FotoUna ragazza ha accusato un malore in stazione a Ravenna dopo aver ingerito dei biscotti da lei stessa preparati in casa ed è emerso che nei dolcetti c’era la presenza di Thc, principio attivo dei cannabinoidi. È successo nei giorni scorsi come reso noto dalla guardia di finanza.

I finanzieri della squadra cinofili del gruppo di Ravenna, nel corso di controlli finalizzati alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, sono intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria a seguito del malore. È stata la giovane stessa a far riferimento ai dolcetti appena mangiati. Dopo aver chiamato il 118, i militari hanno notato che i cani antidroga Lucky e Bacol puntavano 3 involucri di carta stagnola, contenenti effettivamente dei biscotti al cioccolato. All’esame speditivo con i reagenti, emergeva la presenza dell’ingrediente extra.

A seguito delle dichiarazioni della ragazza, la quale affermava di averli preparati personalmente, i militari estendevano i controlli nella sua abitazione e rinvenendo 3 grammi di hashish e 38 semi di canapa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24