Domato l’incendio all’Unigrà. Fiamme partite dalla raffineria, nessun ferito

L’intervento dei vigili del fuoco è durato circa quattro ore poi è proseguita la sorveglianza sul sito. La sindaca: «All’azienda e ai numerosi lavoratori va la mia vicinanza perché i danni comprendo essere rilevanti»

È stato domato l’incendio scoppiato ieri, 5 ottobre, nello stabilimento Unigrà di Conselice, tra le più importanti aziende agroalimentari della provincia. I pompieri sono stati impegnati circa quattro ore e verso le 19 un post della sindaca Paola Pula su Facebook comunicava lo spegnimento delle fiamme. Il lavoro dei vigili del fuoco è proseguito durante la notte per sorvegliare il sito.

Non ci sono stati feriti. Quando le fiamme sono divampate attorno alle 15, è scattato il piano di evacuazione. La colonna di fumo nero e denso era visibile da diversi km e via Gradizza è stata chiusa al traffico.

Sono in corso da parte degli enti preposti le verifiche del caso e la prima cittadina fa sapere che sarà sua cura seguire le indicazioni che verranno impartite per la salvaguardia delle matrici ambientali e della popolazione. «A Unigrà e alle numerose lavoratrici e lavoratori va la mia vicinanza perché i danni comprendo essere rilevanti».

Dalla lettura delle edizioni odierne dei quotidiani locali si apprende che, secondo le prime informazioni fornite dall’azienda, l’incendio sarebbe divampato dal reparto raffineria: Unigrà è tra i leader italiani nella lavorazione di olii e grassi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24