Controlli tra stazione e giardini Speyer: cento identificati, alcuni denunciati

Operazione disposta dalla prefettura per contrastare fenomeni di illegalità e spaccio. Oltre 30 le unità coinvolte per i controlli nell’area adiacente a viale Farini

Polizia Stazione Ravenna

La prefettura di Ravenna ha disposto un’operazione straordinaria di controlli di sicurezza nei pressi della stazione ferroviaria, in viale Farini e nelle aree adiacenti, compresa la zona dei giardini Speyer. In totale sono state identificate circa cento persone e alcune sono state denunciate: furto, resistenza a pubblico ufficiale, ubriachezza molesta, violazione del daspo urbano e sostituzione di persona. Emessi anche due decreti di espulsione nei confronti di due cittadini irregolari con le norme di soggiorno e sequestrati 4 grammi di hashish. I controlli hanno riguardato gli avventori degli esercizi di viale Farini e le persone presenti ai giardini. I servizi saranno ripetuti anche nelle prossime settimane

L’operazione prevedeva interventi straordinari di vigilanza e controllo del territorio nelle ore pomeridiane e serali con un dispositivo “interforze,” messo a punto in un apposito tavolo tecnico tra tutte le forze di polizia. Hanno partecipato all’intervento oltre 30 unità tra squadra mobile, polfer, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale, due equipaggi del reparto prevenzione crimine provenienti da Bologna, l’Ispettorato del Lavoro e l’Ausl Romagna.

L’Ispettorato del Lavoro ha accertato attività lavorative senza comunicazione al Centro dell’Impiego, con conseguente sospensione dell’attività commerciale, mentre a cura dell’Ausl e della Polizia Locale sono stati contestati altri illeciti e irregolarità amministrative a vari esercizi pubblici.

«Con queste operazioni – ha commentato il prefetto Castrese De Rosa – vogliamo aumentare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio con servizi mirati e congiunti, sia a scopo preventivo che repressivo ed aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini. Per questo, così come prevede la direttiva del ministro, è nostra intenzione riproporre questi interventi ad alto impatto sia nelle aree della stazione ferroviaria che in altri luoghi dove ne rileviamo la necessità».

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24