Uccide il gatto alla moglie: «Guarda cosa faccio al tuo amore…»

Un 37enne a processo per uccisione di animali, oltre che per maltrattamenti in famiglia

Pexels Dids 2333794«Guarda cosa ti faccio al tuo amore, quando non mi stai a sentire o non mi guardi». Le avrebbe detto così, prima di uccidere davanti ai suoi occhi il gatto randagio a cui si era affezionata e a cui aveva appena aperto la porta per dargli da mangiare, durante una discussione tra i due.

L’uomo, un 37enne di origine romena residente in una frazione del comune di Ravenna, si trova ora a processo per uccisione di animali, oltre che per maltrattamenti in famiglia (ai danni di quella che è ormai l’ex moglie).

L’episodio è emerso nell’ambito dell’udienza in tribunale di ieri (28 aprile), di cui scrivono nei dettagli i due quotidiani in edicola oggi.

Prima dell’episodio del gatto (che risale al 1° marzo del 2022) – poi a quanto pare, secondo l’accusa, seppellito in giardino – per quasi un anno sarebbero andati avanti i maltrattamenti, psicologici e fisici, per i quali l’uomo era già stato destinatario di un divieto di avvicinamento.

A costituirsi parti civili anche associazioni ambientaliste, che hanno chiesto un risarcimento per danni da 10mila euro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24