Riaprono le due strade chiuse, la frana di San Cassiano non registra movimenti

Le provinciali Casolana e Borello erano state chiuse a Casola e Castel Bolognese nella notte ma sono di nuovo percorribili. Resta monitorata la situazione

Casolana2Seppur intense, le piogge cadute sulla zona appenninica ravennate – in particolare le valli dei fiumi Santerno, Senio e Lamone – non hanno determinato particolari criticità e comunque quelle che si sono verificate sono state gestite e si sono risolte o sono in via di risoluzione. Lo rendono noto il presidente della Provincia di Ravenna, Michele de Pascale, e il consigliere provinciale per le Strade, Nicola Pasi, facendo un punto della situazione alle 11 di oggi, 3 novembre.

A causa della parziale riapertura di una frana, nella notte è stata disposta la chiusura della strada provinciale 306 Casolana al km 23 a Casola Valsenio; la strada è stata subito rimessa in sicurezza e riaperta.

Casolana1Sono in corso le operazioni di pulizia del sottopasso della provinciale 47 Borello a Castel Bolognese, anch’esso chiuso durante la notte per ragioni di sicurezza; è prevista la riapertura in giornata.

Sulla frana di San Cassiano a Brisighella, costantemente monitorata, i sensori non hanno rilevato movimenti e la situazione al momento è sotto controllo.

Lungo le strade nelle zone colpite dal maltempo si riscontra diverso materiale residuo che verrà pulito in queste ore.

L’attenzione resta alta e costante anche alla luce delle condizioni di fragilità in cui l’intero territorio si trova a seguito dell’alluvione di maggio, restano attivi per il momento il Ccs e i Coc di tutti i comuni coinvolti. «Un pensiero di vicinanza alle popolazioni colpite in queste ore dall’ondata di maltempo in tutta Italia».

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24